Mi chiamo Marta Gamba e sono una biologa nutrizionista.
Il mio percorso universitario inizia con una laurea triennale in “Biotecnologie vegetali, alimentari e agroambientali” all’Università degli Studi di Milano per poi continuare, sempre a Milano, con la laurea magistrale in “Alimentazione e Nutrizione Umana”. Durante l’ultimo anno di magistrale ho trascorso 6 mesi presso l’Universidade do Porto in Portogallo dove ho svolto la mia tesi di laurea e ho avuto il privilegio di collaborare con colleghi da tutto il mondo.
Dal giorno zero, la mia “missione”, è quella di diffondere il #mangiareacolori basato sulla dieta Mediterranea e accompagnare le persone che si affidano a me, a fare scelte consapevoli a tavola e durante la spesa.
Il cibo ha sì un valore edonistico ma soprattutto preventivo e nutritivo.
Mi occupo di percorsi nutrizionali con persone in salute, persone con ipercolesterolemia, diabete, sindrome metabolica o complicanze annesse e sportivi.
Da amante dello sport, ho conseguito il diploma presso la Scuola Sanis – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello sport, la quale mi permette di affiancare gli sportivi, professionisti ed amatoriali, con maggiori competenze.
Mi occupo anche e soprattutto di donne: dalle giovani ragazze, alle donne in età fertile, alle future e neo mamme, alle donne in menopausa. Con tutte queste pazienti si fanno percorsi per ritrovare un sereno rapporto con il cibo, dove non esiste l’alimento proibito, esiste il mangiare consapevole.
Tengo incontri online di svezzamento e lettura di etichette alimentari di baby food, in modo da fornire alle nuove famiglie strumenti pratici e utili per affrontare il bellissimo inizio di percorso di conoscenza con il cibo per i loro bimbi.