Dott. Elio Mazzone ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2015. Ha quindi conseguito la specializzazione in Urologia presso l’Università San Raffaele di Milano. Attualmente lavora come Urologo presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Le principali aree di interesse clinico del dottor Mazzone riguardano la neoplasia prostatica, l’ipertrofia prostatica benigna, la neoplasia vescicale e renale e la chirurgia robotica. Dal punto di vista scientifico, è autore e coautore di più di 120 pubblicazioni su riviste mediche indicizzate internazionali ed è membro attivo delle principali società urologiche internazionali.
Durante la specializzazione ha svolto dei periodi di formazione clinica e scientifica presso il Centro Ospedaliero dell’Università di Montreal (Canada) e presso l’OLV Hospital di Aalst (Belgio). Grazie a queste esperienze lavorative ha acquisito competenze avanzate nell’ambito della ricerca clinica e della chirurgia urologica, con un focus specifico sulla chirurgia robot-assistita e mininvasiva per il trattamento delle principali patologie urologiche.