Chirurgo Estetico: Dott. Anacleto Finazzi

  • RINOFILLER
  • FILLER
  • BOTULINO
  • FILI DI RIGENERAZIONE

Il meglio per Rigenerare il tuo Viso

RINOFILLER

Cosa è il Rinofiller?

L’utilizzo del Filler di acido jaluronico e’ la parte fondamentale della procedura. Il preparato avrà un grado elevato di struttura perché dovrà essere in grado di dare un volume adeguato e mantenersi in sede senza migrare in altre zone.

Quando viene considerato:

Quando il paziente presenta irregolarità morfologiche di volume e contorno, soprattutto nella regione del dorso nasale.

La procedura:

L’acido jaluronico verrà iniettato in microdosi, facendole depositare in una dimensione sottocutanea, che lo accoglierà mantenendolo stabile in sede. Anche in questo caso, nell’immediato, vengono applicati dei cerotti morbidi ed elastici che garantiscono una saldatura del materiale al distretto cutaneo.

Quando integrare con Fili di Trazione:

Quando il naso presenta una punta scivolata verso il basso.

In questo caso dopo aver praticato una anestesia locale, si applicano i fili di lunghezze diverse in quanto, alcuni vengono inseriti in verticale perpendicolari alla columella mentre altri lungo in dorso nasale.

FILLER

Il Filler è un dispositivo medico usato per essere infiltrato nel derma o nell’epidermide con lo scopo di riempire (fill=riempire) i tessuti e quindi diminuire le rughe e aumentare i volumi quando si sono perduti nel tempo.

Pertanto il nostro compito e’ quello di non creare zone di volume che vadano a modificare in senso negativo ed a volte ridicolo l’armonia del viso.

I Filler di Struttura possono avere una durata da 6 a 12 mesi, mentre i Filler Rigenerativi hanno una durata da 1 a 3 mesi.

Il filler più usato in assoluto è a base di acido jaluronico. Si tratta di una sostanza biocompatibile, completamente riassorbibile entro qualche mese e senza rischio di allergie.

Durante la somministrazione del Filler, possono comparire ecchimosi che scompaiono in pochi giorni.

Dopo qualche tempo, che varia a secondo del prodotto usato, l’effetto estetico ottenuto dal trattamento inizierà a regredire progressivamente. Si può procedere con un’altra seduta infiltrativa per prolungare il risultato desiderato. Non esistono controindicazioni alla ripetizione della seduta se il prodotto scelto è di elevata qualità.

BOTULINO

Il botulino è sicuramente il trattamento più efficace per la correzione delle rughe mimiche della fronte e della regione perioculare.

Si pratica l’iniezione  con una siringa dotta di un ago sottile, in corrispondenza dei muscoli mimici che formano la ruga. La distensione temporanea di tali muscoli ne comporta la riduzione delle stesse.

Le zone trattabili con successo dal botulino sono:

  • rughe frontali
  • Zampe di gallina

L’efficacia del Botulino comincia ad essere visibile dopo 4-5 giorni, quando comincia il processo di rilassamento dei muscoli trattati.

La durata del trattamento varia dai 3 ai 5 mesi.

 

FILI DI RIGENERAZIONE

Questi fili applicati senza alcuna anestesia sono ben tollerati dai pazienti ed il loro risultato nel tempo è gradevole. Si possono inserire in ogni parte del corpo, anche se la richiesta maggiore è sul viso, in associazione all’acido ialuronico. Alcune aree particolari come le braccia e la regione ombelicale, risentono favorevolmente dei benefici dei fili di rigenerazione .

Dove vengono impiegati?

Si possono inserire in ogni parte del corpo dal viso alle braccia fino alla regione ombelicale per terminare nel collo e décolleté anche se la richiesta maggiore è sul viso magari in associazione all acido jaluronico .

Cosa provocano?

Neocollagenesi cioè la produzione di fibre collagene e tono cutaneo

Quanto rimangono in sede?

Solo pochi mesi anche se il loro effetto e’ più duraturo. E’consigliabile ripetere la applicazione durante l’anno per garantire una rigenerazione permanente.

La loro applicazione genera dolore ?

Assolutamente nessun dolore anche se a volte in pochi casi potrebbe essere utile applicare una crema anestetica. Vengono veicolati da un ago sottile che gli accompagna in sede e poi viene tolto dal tessuto cutaneo.

 

Richiedi una consulenza con il Chirurgo Specialista Dott. Anacleto Finazzi

Richiedi Info per Estetica rigenerativa Bergamo e Provincia

Created by OpenWeb

Polo Estetico

Via Corridoni Filippo 28/I, 24124 Bergamo
P.I. 04104190162

3402706511