Rinoplastica non chirurgica: trattamento non invasivo

rinoplastica

La rinoplastica non chirurgica è un trattamento medico innovativo che permette di correggere alcune imperfezioni del viso, senza ricorrere alla chirurgia plastica. Infatti, le imperfezioni facciali possono creare grande disagio, è fondamentale stare bene con se stessi, quindi poter intervenire è importante. Sottoporsi a un intervento chirurgico può essere spaventoso, ma fortunatamente oggi molti problemi estetici possono essere risolti con trattamenti non invasivi.

Cos’è e come funziona?

Questa procedura è l’ideale per le persone che stanno cercando di appianare le protuberanze del naso o renderlo meno spigoloso, ma che non sono pronte per una soluzione permanente o sono preoccupate per i rischi e i tempi di recupero coinvolti in una rinoplastica tradizionale.

La rinoplastica non chirurgica utilizza i filler dermici per modificare la forma del naso. Un ingrediente iniettabile simile al gel (solitamente acido ialuronico) viene inserito sotto la pelle nelle aree in cui si desidera creare linee o volume più levigati. L’ingrediente di riempimento si deposita nel punto in cui viene iniettato, negli strati più profondi della pelle e mantiene la sua forma. Questo può cambiare l’aspetto del tuo naso per un periodo compreso tra 4 mesi e 6 mesi, a seconda della tua pelle, dei risultati desiderati e dell’ingrediente utilizzato.

La procedura per la rinoplastica non chirurgica è abbastanza semplice, soprattutto rispetto alla rinoplastica chirurgica. Dopo una consultazione in cui discuti i risultati desiderati, il medico ti farà sdraiare con il viso inclinato verso l’alto. Potresti avere un anestetico applicato al naso e all’area circostante in modo da non sentire dolore dall’ago. Dopo che l’anestetico ha fatto effetto, il medico inietterà il filler nell’area intorno al naso e forse nel ponte del naso stesso. Potresti sentire un leggero pizzicamento o pressione mentre questo è fatto. L’intero processo può richiedere da 15 minuti a 30 minuti.

Una rinoplastica non chirurgica colpisce il ponte, la punta e i lati del naso. I filler possono essere iniettati intorno a qualsiasi parte del naso per modificarne la forma. Questa procedura funziona bene se si desidera:

  • appianare piccole protuberanze nel naso
  • rendere la punta del naso più prominente
  • aggiungere volume al naso
  • alzare punta naso

Cosa aspettarsi dopo il trattamento di rinoplastica?

Dopo la rinoplastica, potresti notare dolore, gonfiore e arrossamento nel punto in cui è stata inserita l’iniezione. Entro un’ora o due, l’iniezione dovrebbe iniziare a stabilizzarsi. Il rossore dovrebbe iniziare a diminuire e sarai in grado di vedere meglio i risultati desiderati. Può essere utile un impacco di ghiaccio per ridurre al minimo il rossore e l’infiammazione dopo il trattamento. I risultati sono immediati e dovrebbero essere completamente visibili entro una settimana o due.

Per quanto riguarda i tempi di inattività, le persone che effettuano la rinoplastica non invasiva adorano il fatto che praticamente non ci sono tempi di recupero. Puoi tornare al lavoro e alle tue normali attività lo stesso giorno. La maggior parte degli ingredienti di riempimento si dissolverà nello strato cutaneo entro 6 mesi.

Qual è la differenza tra rinoplastica non chirurgica e rinoplastica tradizionale?

La rinoplastica non chirurgica fa al caso tuo solo se stai cercando di sperimentare come potrebbero apparire le modifiche al tuo naso, o se stai cercando di modificare il tuo naso in piccoli modi per cambiare il tuo aspetto. Se stai cercando cambiamenti radicali nella forma del tuo naso, potresti prendere in considerazione la rinoplastica tradizionale.

Come abbiamo già detto, la rinoplastica senza chirurgia consente di evitare l’anestesia generale. La guarigione è rapida, infatti è possibile tornare al lavoro e alle tue normali attività il giorno stesso o il giorno successivo. Infine, il costo della rinoplastica non chirurgica è molto inferiore rispetto a una rinoplastica tradizionale. Se stai cercando un cambiamento radicale del tuo aspetto, questa procedura potrebbe essere deludente per te, poiché i risultati non sono permanenti. Ci sono effetti collaterali, come lividi e gonfiore. C’è la possibilità che un ago possa causare sanguinamento visibile sotto la pelle o danni alla vista.
Al contrario, i risultati della rinoplastica tradizionale sono audaci e permanenti. Non avrai bisogno di un ulteriore trattamento per “aggiornare” i risultati, a meno che gli esiti non siano graditi, in questo caso occorre rispettare i tempi di guarigione ed effettuare una nuova rinoplastica. Questa procedura viene solitamente condotta in un ospedale in anestesia generale. I rischi di complicanze come l’infezione sono molto più alti. Infine i costi della rinoplastica non chirurgica sono più elevati.

Un chirurgo plastico esperto saprà cosa fare per fornire i risultati che stai cercando riducendo al minimo i rischi di effetti collaterali. Affidati agli specialisti del Poliambulatorio Finazzi, richiedi una consulenza, i nostri medici sapranno soddisfare ogni tua richiesta!

Poliambulatorio Finazzi
Poliambulatorio Finazzi
79 recensioni su Google
Elena Bordogna
Elena Bordogna
2023-11-14
Conosco Dr Finazzi da qualche anno mi e mi sono sempre totalmente affidata a lui e alla sua assistente perché oltre alla competenza e cortesia sono in grado di creare fiducia Senza mai essere sopra le righe, nel rispetto del corpo e del suo aspetto. Sono tutto ciò che cercavo e che consiglio. In grado di proporre trattamenti su misura e che danno effettivamente i risultati desiderati. Elena Bordogna
Chiara Maffeis
Chiara Maffeis
2023-11-12
Consiglio vivamente a tutti il poliambulatorio e il Dottor Finazzi per la Sua professionalità e gentilezza, sempre disponibile ad aiutare i propri pazienti. Lo fa con tanta passione e umanità, oltre a tecniche altamente all'avanguardia.
Sabina Zanchi
Sabina Zanchi
2023-11-12
Serietà,professionalità top ???? Lo consiglio a tutti. Il dottore sempre gentilissimo e sempre all’avanguardia, mi ha saputo consigliare al meglio. E poi c’è la gentilissima e preparatissima Giuly che vi assisterà e vi consiglierà in ogni fase.
Angelo Vavasori
Angelo Vavasori
2023-11-10
Io e la mia famiglia conosciamo il Dott Finazzi da tanti anni....persona seria ama il suo lavoro offre il massimo della competenza....ed è sempre disponibile!
Giovanni Borlotti
Giovanni Borlotti
2023-11-10
Ottimo studio! personale professionale, gentilissimo e disponibile.
Alessia
Alessia
2023-11-09
Il Dr. Finazzi è un professionista eccellente e raro da trovare. Il suo senso dell’ estetica è superlativo, ricerca la bellezza in ogni individuo , esaltando la propria naturalezza ed armonia. È inoltre in grado di rimediare agli errori creati da altri. In più , ciò che lo contraddistingue è anche la sua grande umanità. Sia il dottore, sia la sua bravissima assistente Giuliana ti accolgono in studio sempre con il sorriso ed una estrema gentilezza e per questo ci sente come a casa. Che dire! Uno studio a 5 STELLE!
simona verzeroli
simona verzeroli
2023-11-09
Sono paziente ormai da due anni, staff molto disponibile e accogliente , il dottor finazzi molto professionale e attento alle mie esigenze
Irene Rizzotti
Irene Rizzotti
2023-11-08
La professionalità e l'esperienza del dottor Finazzi rende unico questo Poliambulatorio, è diventato il mio punto di riferimento per la mia salute e bellezza.
Tamara Intermesoli
Tamara Intermesoli
2023-11-07
Se cercate un medico con molta esperienza, professionale che sa consigliarvi trattamenti che possono rendervi più belle senza alcuna esagerazione avete trovato chi fa per voi: il Dott. Finazzi! Non amo gli eccessi ma voglio piacermi e qui ho trovato davvero un gran professionista in grado di aiutarmi ad ottenere ciò che desideravo.

Dal nostro blog

Created by OpenWeb