Chirurgo Estetico: Dott. Anacleto Finazzi

  • LIPOSCULTURA LASER ASSISTITA
  • LIPOSCULTURA INFRASONICA
  • LIPOSCULTURA ULTRASONICA
  • LIPOFILLING

Il meglio per la tua Liposuzione

Liposuzione

LIPOSCULTURA LASER ASSISTITA

La liposcultura laser assistita in metodica multipla è un intervento chirurgico ideato a garantire non solo la la rimozione del grasso in eccesso a carico di qualsiasi distretto corporeo, ma soprattutto a stimolare il compattamento necessario per adattare i tessuti cutanei al nuovo volume che risulta diminuito.

LA PROCEDURA

Preparare il paziente poco prima della procedura:

Il primo atto consiste nella somministrazione sottocutanea di una soluzione anestetica fredda attraverso un device dedicato.

La presenza della figura del medico Anestesista garantisce un controllo totale del dolore anche attraverso una sedazione soporosa per via endovenosa monitorando i parametri vitali attraverso una strumentazione adeguata.

L’atto chirurgico

La metodica si basa sull’utilizzo di sottili cannule da 3 a 4 mm collegate da subito in modalità infrasonica, che permette di asportare in maniera decisa ma delicata e omogenea il grasso in eccesso.

Successivamente attraverso cannule più sottili trasmettiamo l’attività ultrasonica allo stesso tessuto creando una sottile Lipoemulsione.

L ‘elasticità della pelle andrà ridefinita subito dopo utilizzando un laser dedicato, specifico, che attraverso una cannula contenete una fibra di pochi micron di diametro trasmette l’ energia necessaria al compattamento.

Questa energia laser utilizzata per ritensionare la pelle e’ in grado anche di coagulare i piccoli vasi. Tutto questo permette alla cute di adattarsi alle nuove dimensioni volumetriche ed i benefici ben visibili mostrano contorni e aree più armoniche.

 

NORME DI PREPARAZIONE: Progetto dietetico adeguato, definito dalla nostra Nutrizionista.

PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Viso e Corpo

DURATA INTERVENTO: 60\180 minuti

CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.

Liposuzione

LIPOSCULTURA INFRASONICA

La liposuzione infrasonica, è una tecnica  chirurgica  di modellamento corporeo in grado di eliminare definitivamente gli accumuli localizzati di grasso corporeo. La liposcultura  infrasonica utilizza il potere della vibrazione e rotazione tramite apposite piccole cannule da 3 a 4 mm che, grazie all’azione dell’aria compressa, sciolgono selettivamente il grasso che attraversano. 

Come agisce:

Il grasso viene sciolto durante la procedura e contemporaneamente aspirato e rimosso senza perdite di sangue. Questo permette in una sola seduta di rimodellare estese aree corporee  anche di grosse entità.  

Paziente ideale:

Colui che ha grossi volumi di adipe sia in addome, che negli arti inferiori .

Procedura:

Anestesia locale con soluzione di Klein ed eventualmente una sedazione soporosa controllata definita dal medico anestesista.

 

NORME DI PREPARAZIONE: Progetto dietetico adeguato, definito dalla nostra Nutrizionista.

PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Corpo

DURATA INTERVENTO: 60/90 minuti

CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.

 

Liposuzione

LIPOEMULSIONE ULTRANSONICA (LESC)

La liposcultura ultrasonica, nota anche come L.E.S.C (Lipo Emulsione Sotto Cutanea ) è un trattamento. Chirurgico che permette di rimodellare i profili e le forme del corpo in modo rapido, offrendo risultati immediatamente visibili e duraturi. È meno invasiva della liposcultura tradizionale. È consigliata per ridurre ed eliminare cuscinetti e adiposità di piccola e media entità. La L.E.S.C. viene praticata in anestesia locale. È totalmente indolore. Si può eseguire in tutti i periodi dell’anno, compreso quello estivo. I tempi di recupero post-operatorio sono immediati.

Dopo avere infiltrato la zona da trattare con una soluzione anestetica attraverso micro-incisioni di soli 2 millimetri, il chirurgo inserisce nel tessuto adiposo da rimuovere una cannula sottilissima che, emettendo ultrasuoni, permette di sciogliere, emulsionandolo, il grasso in eccesso. L’emulsione verrà per la maggior parte aspirata direttamente durante la seduta, mentre quella residua verrà eliminata naturalmente dall’organismo nei giorni successivi.

NORME DI PREPARAZIONE: Progetto dietetico adeguato, definito dalla nostra Nutrizionista.

PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Corpo

DURATA INTERVENTO: 30/60 minuti

CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.

 

Liposuzione

LIPOFILLING

Il lipofilling è una tecnica di rimodellamento del pannicolo adiposo che è finalizzata all’ aumento  di volume dei profili del corpo. La tecnica consiste quindi nell’ aspirazione di una certa quantità di adipe da una zona del corpo del paziente e alla successiva infiltrazione dello stesso, in altra zona del corpo interessata al modellamento aumentativo. Con il lipofilling è possibile modellare più zone del corpo come ad esempio i glutei troppo poco evidenziati, il viso eccessivamente scarno, il seno ipotrofico, ecc…

L’ adipe conseguentemente funge come filler in grado di accrescere il volume del pannicolo adiposo senza alcun rischio di rigetto come corpo estraneo o allergia.

La prima fase del lipofilling prevede il prelievo dell’adipe da trapiantare attraverso una siringa con un ago. Nei casi di liposuzione, viene impiegato una porzione del materiale aspirato. Questo viene purificato e fatto decantare  per ottenere una porzione di grasso con cellule vitali, in modo che il riempimento ottenuto abbia una durata maggiore nel tempo. Le zone di estrazione del grasso sono in genere le cosce o i cuscinetti in prossimitа delle ginocchia. Dopo aver effettuato il prelievo e la separazione delle cellule di grasso dal materiale di scarto, il chirurgo inietta il materiale nella zona prescelta. Segue il bendaggio della zona, che aiuta la normalizzazione dei tessuti nella forma plastica ottimale

NORME DI PREPARAZIONE: /

PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Corpo e Viso

DURATA INTERVENTO: 30/60 minuti

CONVALESCENZA: 3 settimane

Richiedi una consulenza con il Chirurgo Specialista Dott. Anacleto Finazzi

Richiedi Info per Liposuzione Bergamo e Provincia

Created by OpenWeb

Polo Estetico

Via Corridoni Filippo 28/I, 24124 Bergamo
P.I. 04104190162

3402706511