La liposcultura laser assistita in metodica multipla è una tecnica di liposuzione che prevede un intervento chirurgico ideato a garantire non solo la la rimozione del grasso in eccesso a carico di qualsiasi distretto corporeo, ma soprattutto a stimolare il compattamento necessario per adattare i tessuti cutanei al nuovo volume che risulta diminuito.
LA PROCEDURA
Preparare il paziente poco prima della procedura:
Il primo atto consiste nella somministrazione sottocutanea di una soluzione anestetica fredda attraverso un device dedicato.
La presenza della figura del medico Anestesista garantisce un controllo totale del dolore anche attraverso una sedazione soporosa per via endovenosa monitorando i parametri vitali attraverso una strumentazione adeguata.
L’atto chirurgico
La metodica si basa sull’utilizzo di sottili cannule da 3 a 4 mm collegate da subito in modalità infrasonica, che permette di asportare in maniera decisa ma delicata e omogenea il grasso in eccesso.
Successivamente attraverso cannule più sottili trasmettiamo l’attività ultrasonica allo stesso tessuto creando una sottile Lipoemulsione.
L ‘elasticità della pelle andrà ridefinita subito dopo utilizzando un laser dedicato, specifico, che attraverso una cannula contenete una fibra di pochi micron di diametro trasmette l’ energia necessaria al compattamento.
Questa energia laser utilizzata per ritensionare la pelle e’ in grado anche di coagulare i piccoli vasi. Tutto questo permette alla cute di adattarsi alle nuove dimensioni volumetriche ed i benefici ben visibili mostrano contorni e aree più armoniche.
NORME DI PREPARAZIONE: Progetto dietetico adeguato, definito dalla nostra Nutrizionista.
PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Viso e Corpo
DURATA INTERVENTO: 60\180 minuti. Sede Liposuzione Bergamo
CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.