Liposuzione Bergamo
Chirurgo Estetico Liposuzione a Bergamo
Il meglio per la tua Liposuzione
LIPOSCULTURA LASER ASSISTITA
La liposcultura laser assistita in metodica multipla è una tecnica di liposuzione che prevede un intervento chirurgico ideato a garantire non solo la rimozione del grasso in eccesso a carico di qualsiasi distretto corporeo, ma soprattutto a stimolare il compattamento necessario per adattare i tessuti cutanei al nuovo volume che risulta diminuito.
LA PROCEDURA
Preparazione del paziente
Il primo atto consiste nella somministrazione sottocutanea di una soluzione anestetica fredda attraverso un device dedicato. La presenza della figura del medico Anestesista garantisce un controllo totale del dolore anche attraverso una sedazione soporosa per via endovenosa monitorando i parametri vitali attraverso una strumentazione adeguata.
L’atto chirurgico
La metodica si basa sull’utilizzo di sottili cannule da 3 a 4 mm collegate da subito in modalità infrasonica, che permette di asportare in maniera decisa ma delicata e omogenea il grasso in eccesso.
Successivamente attraverso cannule più sottili trasmettiamo l’attività ultrasonica allo stesso tessuto creando una sottile Lipoemulsione.
L ‘elasticità della pelle andrà ridefinita subito dopo utilizzando un laser dedicato, specifico, che attraverso una cannula contenete una fibra di pochi micron di diametro trasmette l’ energia necessaria al compattamento.
Questa energia laser utilizzata per ritensionare la pelle è in grado anche di coagulare i piccoli vasi. Tutto questo permette alla cute di adattarsi alle nuove dimensioni volumetriche e i benefici ben visibili mostrano contorni e aree più armoniche.
- PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Viso e Corpo
- DURATA INTERVENTO: 60\180 minuti. Sede Liposuzione Bergamo
- CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.
LIPOSCULTURA IN TRIPLICE METODICA
La liposcultura in triplice metodica laser assistita è una procedura di chirurgia estetica avanzata progettata per rimodellare il corpo e ridurre il grasso localizzato in modo più preciso ed efficace rispetto alle tecniche tradizionali. Questa metodica combina tre diverse tecniche assistite dal laser per migliorare i risultati e minimizzare i tempi di recupero:
-
Liposcultura infrasonora per la rimozione iniziale del grasso
Utilizzo di sottili cannule da 3 a 4 mm collegate a un dispositivo infrasonoro per rimuovere il grasso in eccesso in maniera decisa ma delicata e omogenea. -
Lipoemulsione Ultrasonica (LESC) per creare una lipoemulsione
Dopo la fase infrasonora, delle cannule più sottili trasmettono onde ultrasoniche al tessuto adiposo, trasformando le cellule di grasso in una sostanza liquida facilmente aspirabile. -
Endolight lifting utilizzando un laser per il compattamento e la ritensione della pelle.
La fase finale prevede l’uso di un laser specifico attraverso una cannula con fibra ottica per riscaldare i tessuti, stimolare la produzione di collagene e contrarre immediatamente le fibre cutanee, ritensionando la pelle e coagulando i piccoli vasi sanguigni.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Poliambulatorio Finazzi (@poliambulatorio.finazzi)
LIPOSCULTURA INFRASONICA
La liposuzione infrasonica, è una tecnica chirurgica di modellamento corporeo in grado di eliminare definitivamente gli accumuli localizzati di grasso corporeo. La liposcultura infrasonica utilizza il potere della vibrazione e rotazione tramite apposite piccole cannule da 3 a 4 mm che, grazie all’azione dell’aria compressa, sciolgono selettivamente il grasso che attraversano.
Come agisce?
Il grasso viene sciolto durante la procedura e contemporaneamente aspirato e rimosso senza perdite di sangue. Questo permette in una sola seduta di rimodellare estese aree corporee anche di grosse entità.
Il paziente ideale
Colui che ha grossi volumi di adipe sia in addome, che negli arti inferiori.
LA PROCEDURA
Anestesia locale con soluzione di Klein ed eventualmente una sedazione soporosa controllatadefinita dal medico anestesista.
- PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Corpo
- DURATA INTERVENTO: 60/90 minuti. Sede Liposuzione Bergamo
- CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.
LIPOEMULSIONE ULTRASONICA (LESC)
La liposcultura ultrasonica, nota anche come L.E.S.C (Lipo Emulsione Sotto Cutanea ) è un trattamento chirurgico che permette di rimodellare tramite liposuzione i profili e le forme del corpo in modo rapido, offrendo risultati immediatamente visibili e duraturi. È meno invasiva della liposcultura tradizionale. È consigliata per ridurre ed eliminare cuscinetti e adiposità di piccola e media entità. La L.E.S.C. viene praticata in anestesia locale. È totalmente indolore. Si può eseguire in tutti i periodi dell’anno, compreso quello estivo. I tempi di recupero post-operatorio sono immediati.
Dopo avere infiltrato la zona da trattare con una soluzione anestetica attraverso micro-incisioni di soli 2 millimetri, il chirurgo inserisce nel tessuto adiposo da rimuovere una cannula sottilissima che, emettendo ultrasuoni, permette di sciogliere, emulsionandolo, il grasso in eccesso. L’emulsione verrà per la maggior parte aspirata direttamente durante la seduta, mentre quella residua verrà eliminata naturalmente dall’organismo nei giorni successivi.
- PARTI DEL CORPO TRATTABILI: Corpo
- DURATA INTERVENTO: 30/60 minuti. Sede Liposuzione Bergamo
- CONVALESCENZA: Indossare una guaina per 30 giorni.