Endolight Lifting è una procedura laser endotessutale minimamente invasiva. Le finalità di questo metodo sono molteplici: rimodellare gli strati superficiali e profondi della pelle, rassodare, retrarre setti connettivali, stimolare la produzione di collagene e ridurre il grasso in eccesso.
L’attività fondamentale di questo metodo è retrarre e ridurre la lassità cutanea, grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche all’interno della matrice extra-cellulare.
Il trattamento di Endolight Lifting viene impiegato utilizzando specifiche micro-fibre laser monouso, poco più grandi di un capello, che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale.
La procedura non richiede incisioni cutanee, né infiltrazioni di anestesia locale. I pazienti percepiscono un leggero fastidio dovuto all’effetto dell’energia laser. Il metodo Endolight Lifting non causa alcun tipo di dolore legato a incisioni o suture cutanee e non richiede un periodo di convalescenza.
I risultati sono sia immediati e a lungo termine, continuando a migliorare nei mesi successivi al trattamento, man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle.
Come tutte le procedure di medicina estetica la risposta e la durata dell’effetto sono soggettive per ogni singolo paziente e, laddove sia reputato necessario dal medico operatore, è ripetibile senza effetti collaterali.