Skip to main content

Chirurgo Laser Estetico: Dott. Anacleto Finazzi

Il meglio per il tuo trapianto di capelli

Laser co2 frazionato Laser co2 frazionato
Il trapianto di capelli mediante FUT

FUT (Follicular Unit Transplantation)

Il trapianto di capelli mediante le metodologie FUT (Follicular Unit Transplantation) e FUE (Follicular Unit Extraction) costituiscono due approcci chiaramente differenziati in cui si adottano procedure e tecniche uniche per ottenere risultati specifici nel ripristino dei capelli.

  • Preparazione dell’area donatrice: Una striscia di cuoio capelluto viene rimossa dalla parte posteriore della testa, in genere dove i capelli sono più folti e resistenti alla calvizie.
  • Chiusura dell’area donatrice: Il chirurgo sutura la ferita rimanente, cercando di minimizzare le cicatrici e di mantenere un aspetto naturale.
  • Suddivisione della striscia: La striscia di cuoio capelluto viene suddivisa in singole unità follicolari, chiamate grafts, che contengono uno o più follicoli piliferi.
  • Preparazione dell’area ricevente: Le incisioni sono fatte nell’area calva in cui verranno trapiantati i grafts.
  • Trapianto dei grafts: Gli unità follicolari sono inserite nelle incisioni preparate, cercando di seguire il naturale modello di crescita dei capelli.
  • Cicatrizzazione e guarigione: La zona donatrice richiede tempo per guarire e può lasciare una cicatrice lineare, sebbene i chirurghi lavorino per renderla il più discreta possibile.
Il trapianto di capelli mediante FUE

FUE (Follicular Unit Extraction)

  • Estrazione dei follicoli: Utilizzando uno strumento di estrazione, spesso un punch circolare, i singoli follicoli sono estratti uno alla volta dalla zona donatrice, senza rimuovere una striscia di cuoio capelluto.
  • Preparazione dell’area ricevente: Come nel FUT, vengono fatte incisioni nell’area calva in cui verranno trapiantati i follicoli.
  • Trapianto dei follicoli: I follicoli precedentemente estratti vengono inseriti nelle incisioni nell’area ricevente, seguendo il naturale modello di crescita dei capelli.
  • Cicatrizzazione: Poiché l’estrazione è fatta singolarmente, la cicatrizzazione è meno evidente rispetto al FUT, con cicatrici puntiformi sparsi sulla zona donatrice.

Entrambi i metodi possono portare a risultati efficaci, e la scelta tra FUT e FUE dipende dalle preferenze del paziente, dalle caratteristiche individuali del cuoio capelluto e dalla consulenza del chirurgo.

Compila il modulo per richiedere una Visita per per il trapianto di capelli

Il benessere alla portata di tutti

Possibilità di Finanziamento

Presso il nostro poliambulatorio, comprendiamo che alcune procedure mediche ed estetiche possono comportare un investimento significativo. Per rendere più accessibili i trattamenti e migliorare la salute dei nostri pazienti, offriamo opzioni di finanziamento flessibili.
Queste opzioni includono piani di pagamento personalizzati e accordi con istituti finanziari che consentono ai pazienti di suddividere i costi dei trattamenti nel tempo.

Vogliamo che i nostri pazienti possano sentirsi bene con se stessi senza dover affrontare oneri finanziari eccessivi, e le opzioni di finanziamento sono uno dei modi in cui rendiamo questo obiettivo realtà.

Sei un operatore sanitario?

SI

Sala Chirurgica, Sterilità e Segreteria

Elettromedicali a noleggio

Supporto Operatori Sanitari

NO

NON sono un operatore sanitario – Riportami alla Home