Chirurgo Estetico: Dott. Anacleto Finazzi
Il meglio per i tuoi interventi Laser
Il Laser Frazionato Rigenerativo è un laser che si occupa della rigenerazione del viso, del collo e della zona decoltè.
Si somministra in varie modalità a seconda del tipo di pelle della nostra paziente.
Per la cute più provata dal tempo esiste un programma “Avanzato” che, oltre a rigenerare, permette anche di avere una minima ma interessante azione ablativa.
Lo si può fare quasi tutto l’anno. Il suo esito, nell’immediato, è un eritema gestibile con una crema lenitiva.
Il laser dedicato alle problematiche vascolari del viso si rivolge alla terapia delle teleangectasie e degli angiomi. Le aree più interessate da questi inestetismi sono il viso, il collo ed il décolleté. Anche il tronco, spesso, presenta la comparsa di angiomi. Ecco perché questo elettromedicale si rivolge alla rimozione della Couperose che colora il viso dei nostri pazienti. Solo qualche roccatura di ghiaccio fa si che la procedura sia accettabile. Anche in questo caso le sedute sono a cadenza mensile.
Laser vascolare 532, cosa significa?
E’ un laser dedicato ai capillari. Legge molto bene la parte ematica colorata di rosso, pertanto ogni volta che il fascio di luce incrocia un capillare, lo colpisce e lo chiude delicatamente.
Per cosa è indicato?
Quando i capillari si esprimono con dilatazioni anomale sul viso causando teleangectasie e angiomi che rappresentano fastidiosi inestetismi.
Quanto può essere fastidioso?
A volte può essere pungente, soprattutto in alcune zone del viso vicino alle ali del naso, pertanto si raccomanda l’utilizzo di ghiaccio prima della procedura, oppure l’ applicazione di una efficace crema a base di anestetico.
Quando effettuare le sedute ?
Autunno, inverno e primavera sono le stagioni più indicate in quanto la esposizione in giornate particolarmente calde ed assolate possono compromettere la buona riuscita della terapia laser.
Di cosa si tratta:
Questo laser si occupa del trattamento delle discromie o macchie della pelle e della loro rimozione in ogni parte del corpo.
Lentigo solari, lentigo senili, melanosi sono il bersaglio ideale di questa luce.
La sua efficacia:
E’ in grado di colpire le lesioni colorate.
Procedimento:
Verrà vaporizzato il pigmento generando un eritema e successivamente la produzione di crosticine che nel tempo si staccano dal tessuto cutaneo, lasciando in sede un nuovo rivestimento dermico non più macchiato.
Cosa sucede prima della seduta:
A volte è necessario applicare una crema anestetica per poi procedere alla somministrazione della luce laser.
In alcuni verranno iniettate microiniezioni di lidocaina per evitare di far sentire dolore al paziente.
Quante sedute sono consigliate:
Il più delle volte 2/3 sedute risolvono l’inestetismo. La valutazione va fatta dal medico non prima di 30 giorni.
Endolifting è una procedura laser endotessutale minimamente invasiva . Le finalità di questo metodo sono molteplici: rimodellare gli strati superficiali e profondi della pelle, rassodore, retrarre setti connettivali, stimolare la produzione di collagene e ridurre il grasso in eccesso.
L’attività fondamentale di questo metodo è retrarre e ridurre la lassità cutanea, grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche all’interno della matrice extra-cellulare.
Il trattamento di endolifting viene impiegato utilizzando specifiche micro-fibre laser monouso, poco più grandi di un capello, che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale.
La procedura non richiede incisioni cutanee, né infiltrazioni di anestesia locale. I pazienti percepiscono un leggero fastidio dovuto all’effetto dell’energia laser. Il metodo Endolifting non causa alcun tipo di dolore legato a incisioni o suture cutanee e non richiede un periodo di convalescenza.
I risultati sono sia immediati e a lungo termine, continuando a migliorare nei mesi successivi al trattamento, man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle.
Come tutte le procedure di medicina estetica la risposta e la durata dell’effetto sono soggettive per ogni singolo paziente e, laddove sia reputato necessario dal medico operatore, è ripetibile senza effetti collaterali.
Presso il nostro poliambulatorio, comprendiamo che alcune procedure mediche ed estetiche possono comportare un investimento significativo. Per rendere più accessibili i trattamenti e migliorare la salute dei nostri pazienti, offriamo opzioni di finanziamento flessibili.
Queste opzioni includono piani di pagamento personalizzati e accordi con istituti finanziari che consentono ai pazienti di suddividere i costi dei trattamenti nel tempo.
Vogliamo che i nostri pazienti possano sentirsi bene con se stessi senza dover affrontare oneri finanziari eccessivi, e le opzioni di finanziamento sono uno dei modi in cui rendiamo questo obiettivo realtà.
2023 © Poliambulatorio Finazzi S.R.L.
P. IVA: 04697570168 - Rea: BG 482438 - Capitale Sociale: €10.000,00
Amministratore delegato: Dott. Glauco Finazzi
Created by OpenWeb