Skip to main content

Chirurgo Laser Estetico: Dott. Anacleto Finazzi

Il meglio per i tuoi interventi Laser

Laser co2 frazionato Laser co2 frazionato
Laser per la rigenerazione della pelle

LASER FRAZIONATO RIGENERATIVO

Il Laser Frazionato Rigenerativo è un laser che si occupa della rigenerazione del viso, del collo e della zona décolleté. Il processo coinvolge la creazione di microlesioni controllate sulla pelle, il che stimolano la rigenerazione del tessuto cutaneo, producendo nuovo collagene ed elastina. Questo trattamento estetico può migliorare la texture della pelle, ridurre le rughe e cicatrici, e dare un aspetto più giovane e fresco.
Per la cute più provata dal tempo esiste un programma “Avanzato” che, oltre a rigenerare, permette anche di avere una minima ma interessante azione ablativa. Ogni persona ha esigenze e condizioni della pelle uniche, e un piano personalizzato può massimizzare i benefici e ridurre al minimo i rischi:

  • Profondità del trattamento: Si può lavorare su livelli più profondi della pelle.
  • Intensità del trattamento: La potenza del laser può essere regolata per adattarsi alla sensibilità individuale della pelle.
  • Numero di sessioni: Il trattamento può essere suddiviso in più sessioni per risultati progressivi nel tempo.
  • Associazione con altri trattamenti: Può essere combinato con altri trattamenti estetici.

Lo si può fare quasi tutto l’anno. Il suo esito, nell’immediato, è un eritema gestibile con una crema lenitiva.

Laser per gli inestetismi dei vasi sanguigni

LASER VASCOLARE

Il laser vascolare è dedicato alle problematiche vascolari e si rivolge alla terapia delle teleangectasie, degli angiomi e couperose. Le aree più interessate da questi inestetismi sono il viso, il collo, décolleté e anche il tronco. Le sedute sono a cadenza mensile.

Laser vascolare 532

Il laser vascolare a 532 nm è un dispositivo medico che utilizza una specifica lunghezza d’onda di luce per trattare lesioni vascolari superficiali sulla pelle. Legge molto bene la parte ematica, pertanto ogni volta che il fascio di luce incrocia un capillare, lo colpisce e lo chiude delicatamente.
È indicato quando i capillari si esprimono con dilatazioni: 

  • Teleangectasie: Vasi sanguigni dilatati e visibili sulla superficie della pelle, appaiono come linee rosse, blu o viola.
  • Angiomi: Formazioni vascolari benigne caratterizzate dalla crescita anomala dei vasi sanguigni o linfatici.
  • Couperose: Vasi sanguigni dilatati e rossore sulla superficie della pelle, spesso associata a sensazioni di calore.

Quanto può essere fastidioso?
A volte può essere pungente, soprattutto in alcune zone del viso vicino alle ali del naso,  pertanto si raccomanda l’utilizzo di ghiaccio prima della procedura, oppure l’ applicazione di una efficace crema a base di anestetico.

Quando effettuare le sedute ?
Autunno, inverno e primavera sono le stagioni più indicate in quanto la esposizione in giornate particolarmente calde e assolate possono compromettere la buona riuscita della terapia laser.

Endolifting laser Endolifting laser
Laser

LASER PER DISCROMIE

I laser per le discromie cutanee sono dispositivi medici utilizzati per rimuovere le alterazioni del colore della pelle, come macchie, iperpigmentazione o discromie in ogni parte del corpo: lentigo solari, lentigo senili e  melanosi sono i bersagli ideali di questa luce.

Procedimento
Verrà vaporizzato il pigmento generando un eritema e successivamente la produzione di crosticine che nel tempo si staccano dal tessuto cutaneo, lasciando in sede un nuovo rivestimento dermico non più macchiato.

Cosa succede prima della seduta
A volte è necessario applicare una crema anestetica per poi procedere alla somministrazione della luce laser.
In alcuni verranno iniettate microiniezioni di lidocaina per evitare di far sentire dolore al paziente.

Quante sedute sono consigliate
Il più delle volte 2/3 sedute risolvono l’inestetismo. La valutazione va fatta dal medico non prima di 30 giorni.

Richiedi una consulenza con il Chirurgo Specialista Dott. Anacleto Finazzi

Il benessere alla portata di tutti

Possibilità di Finanziamento

Presso il nostro poliambulatorio, comprendiamo che alcune procedure mediche ed estetiche possono comportare un investimento significativo. Per rendere più accessibili i trattamenti e migliorare la salute dei nostri pazienti, offriamo opzioni di finanziamento flessibili.
Queste opzioni includono piani di pagamento personalizzati e accordi con istituti finanziari che consentono ai pazienti di suddividere i costi dei trattamenti nel tempo.

Vogliamo che i nostri pazienti possano sentirsi bene con se stessi senza dover affrontare oneri finanziari eccessivi, e le opzioni di finanziamento sono uno dei modi in cui rendiamo questo obiettivo realtà.

Sei un operatore sanitario?

SI

Sala Chirurgica, Sterilità e Segreteria

Elettromedicali a noleggio

Supporto Operatori Sanitari

NO

NON sono un operatore sanitario – Riportami alla Home