Skip to main content

Laser smagliature: trattamenti laser estetici

Laser smagliature

Hai provato lozioni, gel, creme e oli, ma nulla di tutto ciò sembra aiutarti a togliere le smagliature?  È tempo di considerare il trattamento laser smagliature.

Il trattamento laser per smagliature è tra gli interventi forniti dal Dott. Anacleto Finazzi presso il Poliambulatorio Finazzi, il Polo Chirurgico Estetico è la struttura dedicata all’attività estetica chirurgica avanzata. Il Dott. Finazzi e il suo team di specialisti troveranno la soluzione più indicata per la tua salute e per la cura della tua pelle. Per maggiori informazioni riguardo il laser per le smagliature richiedi una consulenza!

Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici che compaiono sul corpo dopo improvvisi cambiamenti di peso, sviluppo fisico durante la pubertà, genetica o gravidanza. Il rapido cambiamento di peso provoca la lacerazione delle fibre della pelle, mentre guariscono si formano cicatrici.Le smagliature sembrano strisce sulla pelle e compaiono tipicamente sull’addome, sulla parte superiore del braccio, sui glutei, sui fianchi e sulle cosce.

Quali smagliature si tolgono con il laser ?

Durante il trattamento di rimozione smagliature con il laser, i raggi di luce sono diretti alle smagliature, stimolando una nuova crescita e levigando le cicatrici. I trattamenti laser aiutano la pelle a guarire ed a creare una consistenza più liscia. Il trattamento laser ha più successo sulle smagliature più recenti che si presentano di colore rosso. Il colore rosso delle smagliature più recenti indica che ci sono vasi sanguigni funzionanti nella pelle, che consentono una guarigione più rapida e completa dopo un trattamento laser. Le smagliature bianche sono meno recenti e più difficili da trattare a causa della mancanza di vasi sanguigni, il che significa meno produzione di collagene.

Come eliminare smagliature con il laser?

Grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, le smagliature possono essere rimosse attraverso diverse procedure e trattamenti, che il medico sceglierà in base all’età della cicatrice da rimuovere e all’esito del trattamento che desiderano i pazienti.

In base alle smagliature da trattare, si prediligerà il laser ablativo o non ablativo: il primo, penetrando più in profondità, rimuove le smagliature bianche, mentre il secondo cura le smagliature più giovani, quelle rosse. CO2 ed Erbium YAG sono tipi di laser ablativi utilizzati per il trattamento delle smagliature. Questi laser rimuovono lo strato esterno della pelle, lasciando una pelle più nuova e liscia. Attivano anche una produzione di collagene nella pelle, che aiuta a levigare le cicatrici sollevate delle smagliature. La CO2 viene utilizzata per cicatrici più profonde mentre l’Erbio è per più smagliature superficiali. Il laser Fraxel è un laser non ablativo, che è un laser più delicato che non rimuove lo strato superiore della pelle. Invece, stimola la produzione di collagene ed elastina, che aiuta le cicatrici a guarire e svanire. Come la maggior parte dei laser, Fraxel funziona meglio sulle smagliature più recenti, ma ha anche buoni risultati con segni bianchi più vecchi.

Quante sedute di laser servono?

Per quanto riguarda l’utilizzo del laser non ablativo, sono necessarie almeno 6-7 sedute per ottenere dei buoni risultati. Il trattamento è quasi indolore, poichè questo tipo di laser provoca un fastidio minimo e ben tollerato dalle pazienti.

Il trattamento con il Laser CO2 ha una durata compresa tra i 10 e i 30 minuti. Il numero delle sedute può variare a seconda del paziente, in genere si consiglia di eseguire minimo da 3 a 5 sedute, che devono essere eseguite a distanza di 40 giorni una dall’altra. Essendo un laser ablativo, dopo il trattamento potrebbero formarsi delle croste nella zona trattata ed è possibile percepire prurito, inoltre in seguito al trattamento occorre prendere le dovute precauzioni proteggendosi dall’esposizione solare. Dopo un paio di settimane si vedranno i primi risultati. Le smagliature scompariranno gradualmente rendendo la pelle liscia e compatta.

Laser smagliature costo

Le sedute laser smagliature hanno un costo per singola seduta e stimare il prezzo della sessione dipende principalmente dal tipo d’intervento. I costi si partono dalle 150 euro alle 200 euro a seduta circa per laser non ablativi e dai 200 euro ai 300 euro per quelli ablativi. Il costo laser smagliature dipende quindi anche dai macchinari utilizzati e dalla presenza di uno staff più o meno numeroso, dipende dal tipo di anestesia applicata e tipologia d’intervento laser.

È ora di smettere di fissare il tuo riflesso con terrore e nascondere il tuo corpo dietro i vestiti. Puoi lasciare alle spalle le tue preoccupazioni e la tua autocoscienza sul tuo aspetto con il trattamento laser smagliature!

Prima di effettuare il trattamento ti consigliamo sempre di sottoporti a una visita medica per valutare meglio la tua situazione, richiedi una consulenza, in nostri esperti medici estetici sapranno rispondere ad ogni tua richiesta!

Nessun campo trovato.

Sei un operatore sanitario?

SI

Sala Chirurgica, Sterilità e Segreteria

Elettromedicali a noleggio

Supporto Operatori Sanitari

NO

NON sono un operatore sanitario – Riportami alla Home