Skip to main content

Visita Neurochirurgica

Visita Neurochirurgica

Che cos’è la visita neurochirurgica?

Le visite di neurochirurgia possono aiutare a valutare la presenza e l’estensione delle lesioni associate al sistema nervoso centrale e periferico, o identificare i disturbi che colpiscono la colonna vertebrale, per determinare il trattamento più efficace e il possibile utilizzo della chirurgia.

La visita neurochirurgica, oltre a prevedere un’accurata diagnosi del paziente per il quale è previsto l’intervento, consente di programmare tempi e modalità dell’intervento stesso.

Di cosa si occupa lo specialista Neurochirurgo

A cosa serve la visita neurochirurgica?

Le visite neurochirurgiche consentono l’accesso alle informazioni e forniscono ai candidati un trattamento specifico per interventi chirurgici relativi al sistema nervoso centrale e periferico o alla colonna vertebrale, con particolare attenzione alla compressione del nervo spinale per ernia del disco lombare e cervicale, stenosi congenita e instabilità spinale acquisita, degenerativa o instabilità spinale post-traumatica, tumori del midollo spinale e sindromi da deformità, sindromi da intrappolamento e tumori dei nervi periferici, neuromi.

Uno degli interventi più comuni è stabilizzare le vertebre, noto come neurochirurgia spinale.
La visita aiuta anche i pazienti a prepararsi all’intervento chirurgico, al trattamento dei tumori cerebrali primari e dei tumori cerebrali causati da metastasi, malformazioni congenite del sistema nervoso centrale. Esempi tipici sono la sindrome di Chiari, la siringomielia e i cambiamenti nella circolazione dei liquidi (idrocefalo).

Come si svolge la Visita

Norme di preparazione

 

I pazienti sono stati accolti da esperti neurochirurghi che hanno raccolto la maggior parte delle informazioni sulla storia medica e sullo stile di vita del paziente: alimentazione, abitudine al fumo, attività fisica e stile di vita sedentario, eventuali malattie in corso, interventi precedenti, casi familiari di malattie simili, assunzione di farmaci.

Saranno poi prescritti tutti gli esami di laboratorio richiesti per i pazienti che necessitano di indagini diagnostiche (analisi del sangue, radiologia, cardiologia) o specifici di neurologia e neurofisiologia (come elettromiografia (EMG) e potenziali evocati).

Lo specialista ottiene quindi tutti i dati e i parametri clinici per costruire un profilo del candidato all’intervento chirurgico del paziente in modo da poter pianificare e definire il tipo di intervento più appropriato per la patologia, la condizione e l’età del paziente per eseguire una valutazione dell’andamento tromboembolico e rischio di sanguinamento al fine di un intervento chirurgico sicuro.

Compila il modulo o contattaci telefonicamente per richiedere una visita neurochirurgica

Il benessere alla portata di tutti

Possibilità di Finanziamento

Presso il nostro poliambulatorio, comprendiamo che alcune procedure mediche ed estetiche possono comportare un investimento significativo. Per rendere più accessibili i trattamenti e migliorare la salute dei nostri pazienti, offriamo opzioni di finanziamento flessibili.
Queste opzioni includono piani di pagamento personalizzati e accordi con istituti finanziari che consentono ai pazienti di suddividere i costi dei trattamenti nel tempo.

Vogliamo che i nostri pazienti possano sentirsi bene con se stessi senza dover affrontare oneri finanziari eccessivi, e le opzioni di finanziamento sono uno dei modi in cui rendiamo questo obiettivo realtà.

Sei un operatore sanitario?

SI

Sala Chirurgica, Sterilità e Segreteria

Elettromedicali a noleggio

Supporto Operatori Sanitari

NO

NON sono un operatore sanitario – Riportami alla Home